Cerca nel blog

lunedì 4 giugno 2012

Roma - Conferenza stampa di presentazione di S.Cu.P.!


Conferenza stampa S.Cu.P.!

                      S.Cu.P.! si presenta al territorio e all'intera città.

Roma, 30 mag. - Sport e cultura popolare. Si chiama cosi' il progetto nato a Roma dopo l'occupazione lo scorso 12 maggio di una ex
motorizzazione di 8.700 mq a via Nola da parte di istruttori sportivi qualificati, giovani e realta' del quartiere di San Giovanni proprio per realizzarvi un centro di sport e cultura poipolare.
Stamani è stato presentato il programma sportivo e culturale. Con l'occupazione dello stabile di via Nola n 5 giovani precari dello sport e della cultura offrono alla cittadinanza la loro professionalità e le loro competenze per una condivisione di saperi e per una promozione di attività sociali e culturali.
Sport e cultura sono dei diritti che sempre più ci vengono sottrati per lasciare spazio a logiche del profitto e dell'individualismo: S.Cu.P.! si propone di offrire proposte concrete e servizi al quartiere e alla città.
Giuliano e Fabiana hanno presentato il progetto S.Cu.P.! a seguire gli interventi di Marco Miccoli (Segretario romano del Pd), Fabio Alberti (Portavoce romano Fds), Enzo Foschi (Consigliere regionale del Pd).

Tratto da: Global Project

Nessun commento:

Posta un commento