L’incontro si svolgerà venerdi 18 marzo
presso il “Circolo Inzani” in via Moletolo 61
alle ore 20:30
---
Parteciperanno:
· Francesco Borsellino, studente di scienze motorie e attivista dell’associazione Ya Basta!: racconterà l’esperienza del progetto La Paz!, squadra di calcio dalla composizione multietnica che promuove lo sport come mezzo di socialità e antirazzismo, sia attraverso la pratica sportiva, sia tramite l’organizzazione di eventi a scopo sociale.
· Mauro Valeri, scrittore e sociologo che ha diretto l’Osservatorio nazionale sulla xenofobia dal 1992 al 1996 e che, dal 2005, è responsabile dell’Osservatorio su razzismo e antirazzismo nel calcio: presenterà il suo ultimo libro “CHE RAZZA DI TIFO”.
· Enrica Montanini, presidente della UISP Parma che racconterà l’esperienza della UISP e le attività sportive e sociali promosse negli anni nel territorio parmense. Un percorso che ha visto la UISP garantire a tutti e tutte, senza alcuna distinzione di provenienza geografica e condizione sociale, la possibilità di praticare attività sportive.
A tutti gli studenti di scienze motorie che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti crediti formativi universitari (CFU) valevoli per i propri piani di studi.
Il convegno rientra all’interno di una tre giorni di attività [Leggi il programma completo ]organizzata in occasione dell’evento “Parma città europea dello sport 2011” promosso dal comune di Parma.
Nessun commento:
Posta un commento